Notizie e pensieri sul mondo del web design e dintorni.

Scopri le 5 tipologie di copywriter!

Scopri le 5 tipologie di copywriter!

Il copywriter è quella figura professionale che si occupa delle stesura di contenuti per siti web, mail marketing, ma anche per altre attività di marketing online. Lo scopo principale del copywriter è quello di invitare il proprio pubblico a compiere una determinata...

Gutenberg: La guida completa al nuovo editor di WordPress

Gutenberg: La guida completa al nuovo editor di WordPress

In questo post: Cos'è Gutenberg Conoscere al meglio il menu di Gutenberg Capire le opzioni del menu Impostazioni del Documento Capire le opzioni del menu Impostazioni dei blocchi Gutenberg Comandi frequenti dei blocchi Gutenberg Spostamento del blocco Gutenberg Cos'è...

Come funziona la Lead Generation?

Come funziona la Lead Generation?

Nel marketing, la Lead Generation è quel processo che consente di creare una lista di contatti di persone interessate ai vostri prodotti o servizi, e che attraverso un Mail Marketing appropriato vengano in seguito convertiti in clienti. Il termine inglese Lead si...

Come usare ancora il vecchio editor WordPress

Come usare ancora il vecchio editor WordPress

Come abbiamo già visto in quest'altro post, Wordpress ha introdotto a partire dalla versione 5 e seguenti, il nuovo editor di post e di pagine chiamato Gutenberg. Nonostante gli sforzi profusi dagli sviluppatori però, una parte della comunità di Wordpress non ha...

Cos’è l’E-mail Marketing e come funziona

Cos’è l’E-mail Marketing e come funziona

Con E-mail marketing viene definito quella tipologia di marketing che usa la posta elettronica come mezzo per comunicare messaggi prevalentemente commerciali ai propri destinatari. L’E-mail marketing è uno degli strumenti più importanti di qualsiasi campagna digitale...

Come usare i blocchi Gutenberg

Come usare i blocchi Gutenberg

In questo post verrà illustrato il funzionamento dei blocchi Gutenberg. Se non l'hai ancora letto, ti consigliamo di dare un'occhiata prima alla Guida di Gutenberg, in modo da comprendere al meglio le spiegazioni contenute su questa pagina. In questo post: Cosa sono i...

Cos’è la SEO on-site

Cos’è la SEO on-site

Con il termine SEO on-site si definiscono tutti quegli interventi che si possono effettuare al sito in modo da renderlo più attrattivo per i motori di ricerca, con lo scopo naturalmente di migliorare la propria posizione su di essi. La regola d’oro per rendere il sito...

Cos’è la SEO off-site

Cos’è la SEO off-site

Con il termine SEO off-site, altrimenti detta Ottimizzazione esterna, si definiscono quegli interventi di ottimizzazione per motori di ricerca, che si svolgono fuori dal sito. Questi metodi hanno avuto una grande importanza in passato, ma negli ultimi anni hanno via...

I 6 maggiori vantaggi di uno shop online

I 6 maggiori vantaggi di uno shop online

Il vantaggio principale delle soluzioni e-commerce è piuttosto evidente: mentre nel mondo reale la clientela sulla quale vi basate saranno le persone provenienti principalmente dalle regioni vicine al posto dove il vostro negozio è collocato, i clienti di uno shop...

Pin It on Pinterest