Supporto WordPress

WordPress è uno strumento eccezionale. È il sistema di gestione di contenuti più diffuso al mondo.

Con le migliaia di temi e plugin in circolazione, WordPress offre una miriade di possibilità.
Purtroppo però queste possibilità non nascondono insidie. Spesso infatti l’adattamento di un tema o di un plugin alle proprie necessità e alle proprie esigenze, non è così evidente come sembra. E non è raro incorrere in problemi che sembrano insormontabili da risolvere.

Si, gestire un sito web è un lavoro duro!

Fortunatamente per voi nel corso degli anni ho sviluppato una notevole esperienza in questo campo e come specialista WordPress sono ben lieto di mettere a vostra disposizione le mie competenze, aiutandovi a risolvere i vostri problemi e liberandovi tempo prezioso che potrete investire in altre attività a voi più consone.

In questo modo voi potrete risolvere i problemi Tutti questi compiti richiedono molto tempo e possono lasciarti poco tempo per te stesso.

Questi sono alcuni dei servizi che posso offrirvi in questo campo.

 

Servizi WordPress

 

  • Sviluppo temi WordPress personalizzati

    In alcuni casi i temi che si trovano in vendita non si rivelano adatti per un determinato scopo e lo sviluppo di un tema personalizzato è l’unica soluzione percorribile. Per i miei clienti ho spesso sviluppato dei temi su misura e questo non rappresenta nessun problema.

 

  • Sviluppo plugin WordPress personalizzati

    Posso creare e sviluppare plugin che svolgono esattamente il compito e le funzioni di cui avete bisogno

 

  • Supporto WordPress

    Posso risolvere qualsiasi problema di emergenza di WordPress: errori di tema/plugin, modifiche del tema, conflitti tra plugin, ecc.

 

  • Aggiornamenti WordPress

    WordPress è in continuo cambiamento e vengono spesso pubblicati aggiornamenti, sia del sistema WordPress, sia di temi e plugin. Per il corretto funzionamento del vostro sito web è molto importante che questi aggiornamenti vengano eseguiti non appena possibile.

 

  • Sicurezza del sito e monitoraggio

    Gli attacchi sono all’ordine del giorno, si anche sul vostro piccolo sito!
    Se non si installa un firewall per bloccare i vari tentativi di attacco rischiate di perderne il controllo e di venir hackerati.
    Posso fare in modo che di ridurre i rischi al minimo e nel malaugurato caso che succeda qualcosa fuori dall’ordinario, il tuo sito potrà essere riparato e tornare alla normalità in pochissimo tempo.

 

  • Backup

    I backup del sito web sono importanti per evitare di perdere inaspettatamente i tuoi dati. Per la vostra sicurezza mi occupo di eseguire un  backup del vostro sito web a intervalli regolari.

 

  • Ottimizzazione della velocità

    Il caricamento delle pagine dev’essere veloce e questo aspetto è molto importante. Purtroppo e causa di temi o plugin troppo pesanti, i tempi di caricamento lenti sono molto comuni per i siti WordPress. Fortunatamente questo è un problema che si può risolvere e con alcuni interventi mirati riuscirò a velocizzare il vostro sito web e a sfruttare al meglio le performance del vostro server. 

 

Articoli Correlati

Come usare ancora il vecchio editor WordPress

Come abbiamo già visto in quest'altro post, Wordpress ha introdotto a partire dalla versione 5 e seguenti, il nuovo editor di post e di pagine chiamato Gutenberg. Nonostante gli sforzi profusi dagli sviluppatori però, una parte della comunità di Wordpress non ha...

Come usare i blocchi Gutenberg

In questo post verrà illustrato il funzionamento dei blocchi Gutenberg. Se non l'hai ancora letto, ti consigliamo di dare un'occhiata prima alla Guida di Gutenberg, in modo da comprendere al meglio le spiegazioni contenute su questa pagina. In questo post: Cosa sono i...

Come convertire vecchi post in blocchi Gutenberg

Vuoi imparare come si fa a convertire i vecchi post in blocchi Gutenberg?Non sei sicuro di come funziona il processo? Hai paura che i tuoi dati vadano persi? Continua a leggere questo post! Studieremo insieme come effettuare la conversione in blocchi di Gutenberg dei...

Vantaggi e svantaggi di un sito dinamico

Quando si parla di un sito dinamico si intende un sito internet che dispone di un'area amministrativa privata che permette al proprietario di aggiornare in modo indipendente i propri contenuti. Questi siti sono associati ad un database dove sono salvati i contenuti e...

Pin It on Pinterest

Share This