I 6 maggiori vantaggi di uno shop online

da | Ultima modifica 28 Set 2019 | e-commerce | 0 commenti

Il vantaggio principale delle soluzioni e-commerce è piuttosto evidente: mentre nel mondo reale la clientela sulla quale vi basate saranno le persone provenienti principalmente dalle regioni vicine al posto dove il vostro negozio è collocato, i clienti di uno shop online possono virtualmente venire da tutto il mondo.

Oltre ad un bacino di clienti potenzialmente infinito, ci sono però altre ragioni per cui l’e-commerce è diventato molto popolare. Ad esempio:

  • Il vostro negozio online sarà sempre aperto 24 ore al giorno, 7 giorni alla settimana, 365 giorni all’anno, consentendo ai vostri clienti di fare acquisti in qualsiasi momento dal comfort della propria casa, anche quando i normali negozi sono chiusi
  • La creazione e la gestione di uno shop online comporta molte meno spese rispetto ad un negozio vero e proprio. Non dovrete infatti far fronte ne a spese di affitto o di arredamento e le spese di personale e amministrazione, così come le altre spese come l’elettricità saranno notevolmente più basse.
  • Considerando le minori spese potete vendere il vostro prodotto a prezzi ridotti aumentando così la vostra competitività.
  • Uno shop online di una piccola impresa può addirittura essere più piacevole e più in evidenza di uno shop di una multinazionale, cosa che invece risulta impossibile per i negozi reali.
  • L’automatizzazione del processo di pagamento e delle conferme d’acquisto vi permettono di decidere e pianificare la mole e i tempi di lavoro. Potete per esempio dedicare le prime ore o le ultime ore della giornata ad evadere gli ordini accumulati, senza il bisogno di essere reperibili durante tutto l’orario lavorativo.
  • Le vostre azioni commerciali si svolgono in modo più rapido ed efficace. Eventuali cambiamenti di prezzo, nuovi prodotti aggiunti al catalogo o nuove promozioni possono raggiungere il cliente immediatamente, sia attraverso il vostro sito, sia attraverso le vostre campagne di e-mail marketing.
Tiziano Spagnolatti
Tiziano Spagnolatti
Scritto da: tiz
Web designer e Web developer, Fondatore e titolare di AdvancedWeb.ch, Consumatore di caffè, Scarso chitarrista ma con una chitarra bellissima.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest

Share This