Hai bisogno di un Sito internet per avere successo?

da Ultima modifica 22 Ott 2017marketing, web development, webdesign0 commenti

La creazione di un bel sito internet è il primo passo verso il vostro successo online. Bisogna però fare attenzione a non limitarsi a questo: un bel sito che è piacevole da guardare ma che non porta nuovi clienti o più guadagni è pressoché inutile!

Ciononostante è fuori di dubbio che un sito internet professionale sia la base dalla quale partire!
È molto importante che un sito rispecchi certi standard di qualità sia nell’aspetto grafico che nelle sue funzionalità. È infatti vero anche il contrario: un sito che attrae numerosi visitatori, ma ha un aspetto amatoriale, vi farà perdere la possibilità di acquisire nuovi clienti! Lo stesso vale per siti web difficili da navigare o con contenuti che non offrono soluzioni agli utenti,

Perché hai bisogno un sito internet professionale?

Sei già arrivato su un sito web e in pochi secondi hai deciso di continuare oltre perché il sito non ti convinceva affatto?
La prima impressione è estremamente importante! La maggior parte dei potenziali clienti che visitano il vostro sito si faranno un’opinione della vostra attività ancora prima di cominciare a leggerne i contenuti.
È quindi di vitale importanza che il vostro sito abbia un aspetto professionale già al primo colpo d’occhio!

Il tuo sito internet è la prima impressione che un potenziale cliente avrà della vostra attività.
E come recita un famoso detto: Hai solo una possibilità per fare una buona prima impressione!

Il vostro sito dovrebbe essere uno strumento di promozione e vendita per la vostra attività, anzi, se usato correttamente può essere il miglior strumento di promozione e vendita!

Il vostro sito è l’immagine della vostra attività e deve comunicare facilmente ai vostri potenziali clienti di cosa si occupa la vostra società o associazione, qual’è il vostro scopo, la vostra missione e visione aziendale.

Il vostro sito internet dovrebbe essere il vostro miglior venditore, deve presentare prodotti, novità, manifestazioni, attività, deve dare informazioni, deve rispondere a domande, chiarire eventuali dubbi e fornire consigli e soluzioni ai problemi dei vostri clienti attuali o potenziali.

E questo per 24 ore al giorno, 365 giorni all’anno!

Sareste disposti a dare questa responsabilità ad un venditore con un aspetto trasandato e abiti non stirati? Mandereste questa persona ad un convegno per rappresentare la vostra azienda?

Non penso proprio! E lo stesso vale per il vostro sito internet.

Il vostro sito web dev’essere il vostro miglior consulente di vendita!

È stato provato che i visitatori che arrivano su una pagina internet non professionale, non curata o datata, lascino questa pagina dopo pochi secondi, ancora prima di cominciare a leggere cosa avete da offrire. E questo nonostante i prodotti o i servizi presentati in essa siano migliori di quelli della concorrenza. È giusto questo? Sicuramente no, ma è un dato di fatto che non si può ignorare. La percezione visiva e l’impressione che essa può suscitare sui visitatori è un fattore determinante nel marketing odierno!

Date la giusta importanza all’aspetto del vostro sito, come la dareste all’aspetto del vostro venditore! Considerate quello che il vostro sito vuole comunicare ai vostri clienti! I contenuti sono certamente importanti e devono essere curati, ma se la gente non arriva nemmeno a leggerli, diventano totalmente inutili.

Una presenza online non professionale, non curata nella grafica e nei contenuti, porterà quasi sicuramente alla perdita di un potenziale guadagno!

Al giorno d’oggi un sito deve portare nuovi clienti, nuove vendite, nuove relazioni d’affari e nuovo fatturato, altrimenti non ha ragione di essere!

Il mio obiettivo finale è proprio questo: Aiutare il vostro sito internet ad avere successo!

Non sono soddisfatto finché il vostro sito internet sia funzionale e vi faccia guadagnare!

Tiziano Spagnolatti
Tiziano Spagnolatti
Scritto da: tiz
Web designer e Web developer, Fondatore e titolare di AdvancedWeb.ch, Consumatore di caffè, Scarso chitarrista ma con una chitarra bellissima.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post Recenti

Share This